Crollo di Genova, funerali vittime Torre del Greco: come seguire la diretta

Mentre si scava ancora per ritrovare i dispersi del crollo di Genova, è sempre più vicino il momento dell’ultimo saluto alle 39 vittime già accertate che si terrà domani, sabato 18 agosto 2018, quando, oltre alla proclamazione del lutto nazionale, saranno appunto celebrati i funerali di Stato presso la fiera di Genova. Ma non per tutti.

Infatti, per i quattro ragazzi di Torre del Greco, tra le sei vittime campane, sono state disposte esequie lontano dai riflettori. Per Matteo Bertonati, Antonio Stanzione, Giovanni Battiloro e Gerardo Esposito, quindi, la celebrazione è prevista per oggi, venerdì 17 agosto 2018, nella loro città presso la Basilica Pontificia di Santa Croce alle ore 17:30. La funzione sarà presieduta dal cardinale Sepe.

Ad annunciarlo sono stati i due sacerdoti della comunità don Giosuè Lombardo e don Domenico Panariello che hanno informato, in una nota, che per la stessa celebrazione sarà predisposta una diretta Facebook. Una scelta, questa della diretta social, che ha obiettivo ben preciso: lasciare spazio ad amici e parenti. Infatti i due sacerdoti spiegano: “Consapevoli del grande affetto e della vicinanza di cui è capace la nostra gente, soprattutto nei momenti di dolore e di sconforto, vi esortiamo a fare in modo che anzitutto i familiari, i parenti e gli amici di questi giovani possano prendere posto in chiesa raccomandandovi, per quanto e laddove questo sia possibile, a seguire la diretta della santa messa dai canali social“.

Per seguire la diretta Facebook della Santa Messa cliccare qui.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più