Tifone Mangkhut: corallari di Torre del Greco bloccati ad Hong Kong


Sarebbero una ventina gli operatori del settore corallo di Torre del Greco bloccati a Hong Kong a causa del tifone Mangkhut. La tempesta peggiore dell’anno, secondo gli esperti grande quanto la Francia, che ha causato già molte vittime nelle Filippine e ora in Cina.

Il presidente dell’Assocoral Tommaso Mazza però rassicura: “Tra gli operatori c’è anche un mio nipote, che ho sentito anche questa mattina e che sarebbe dovuto tornare con un volo in programma domani, ma ci sono colleghi che invece sono stati costretti a rimandare la partenza inizialmente prevista nei giorni scorsi“.

Gli imprenditori torresi sono andati ad Hong Kong per partecipare a due fiere internazionali di importanza mondiale: “La situazione, ripeto, è sotto controllo – afferma Mazza – I nostri concittadini stanno tutti bene e possono comunicare con le famiglie in quanto le linee telefoniche e quella internet funzionano. Si tratta al momento di attendere solo qualche giorno ma come Assocoral seguiremo costantemente l’evolversi della vicenda“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI