Scempio a Torre del Greco, montagna di rifiuti davanti alla villa di Enrico De Nicola


Torre del Greco si ritrova di nuovo a fare i conti col problema rifiuti. Una macchia che sembra indelebile e che riaccende la rabbia dei cittadini. Così come è avvenuto stamattina di fronte alla scuola di Via Cavallerizzi.

Sono giorni ormai che un grosso cumulo di rifiuti stanzia fuori la scuola media Sauro-Morelli. Una zona invasa dall’aria malsana, la quale oggi ha costretto i genitori a non mandare a scuola i propri figli. Non solo, diversi residenti si sono poi accalcati in massa  fuori il cancello dell’istituto, gettando spazzatura e protestando contro questa situazione insopportabile. Il tutto si è poi concluso con la chiusura precauzionale della strada, imposta dalla polizia municipale in attesa che sul posto giungesse un mezzo incaricato al recupero dei rifiuti.

Simile è la situazione che si registra in queste ore nel centro di raccolta di via Tironi, dove la pineta posta di fronte a Villa De Nicola, dimora che fu del primo presidente della Repubblica ad interim, è invasa da sacchetti e scarti vari non raccolti.

Insomma, una situazione che non si addice ad una città come Torre del Greco. La rabbia dei cittadini per i problemi ecologici sembra vicina ad esplodere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI