Video. Torre del Greco, su Sky le distese di rifiuti: i cittadini chiedono aiuto


Alle pendici del Vesuvio c’è la città di Torre del Greco che sta vivendo un brutto momento a causa dell’emergenza rifiuti che non è ancora cessata. Come riporta Sky TG24, ci sono delle vere e proprie discariche a cielo aperto nella città.

Montagne di rifiuti che intralciano le strade, portano alla chiusura delle scuole e tanto altro. I bambini non vanno a scuola perché alcune di queste montagne di rifiuti sorgono proprio sotto le finestre delle scuole. I cittadini chiedono aiuto all’amministrazione che afferma di star provvedendo all’emergenza e cercando una soluzione, come la raccolta porta a porta, anziché dei punti di raccolta come adesso.

I cittadini si trovano in questa situazione dal alcuni mesi e ci sono stati diversi incendi che non portano a nulla di buono. La vicenda va avanti anche a causa del passaggio dalla vecchia alla nuova ditta con dei dipendenti che non sono stati ancora assunti, oltre ai 119 già stabiliti, e che la nuova ditta non vuole assumere perché tra questi ci sono dei detenuti.

Clicca qui per vedere il servizio!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI