Carta d’identità elettronica, a villa Macrina sportello per prenotare: orari di apertura

carta d'identità elettronica


Attivato presso i locali della Biblioteca Comunale, a villa Macrina un ulteriore sportello per consentire ai cittadini di effettuare la prenotazione “on line” della carta d’identità elettronica.

In considerazione, infatti, dell’obbligatorietà della prenotazione della C.I E. direttamente sul sito del Ministero degli interni – prima di potersi recare agli appositi uffici dell’Anagrafe per il rilascio del documento, nonchè in considerazione del cospicuo numero di richieste, e, volendo offrire un ulteriore servizio agli utenti non particolarmente avvezzi all’uso del computer, l’Amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Palomba ha provveduto all’attivazione di un nuovo sportello, localizzato nella zona periferica della città, al fine di raccordare le esigenze dell’intero territorio.

Promotore dell’iniziativa, l’assessore Gennaro Granato, con delega ai servizi demografici e al cittadino.

L’efficienza di una squadra amministrativa – ha dichiarato Granato – è verificabile, in concreto, non soltanto sulla capacità di intervenire nella vita quotidiana con macro progettualità, quanto di intervenire offrendo servizi ed utenze ai cittadini in modo da porli nella condizione più favorevole per interagire con le Istituzioni.
Abbiamo avvertito, sin da subito, la necessità di attivare, in città, un altro ufficio, oltre quello istituito presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico, in modo da coprire ed agevolare, ulteriormente, la richiesta sempre maggiore di Carte d’identità elettriniche. E nonostante le ristrettezze del personale e le esigue unita operative, Torre del Greco resta, al momento, tra i comuni più virtuosi per numero di C.I.E. rilasciate ogni settimana“.

Lo sportello di Villa Macrina, è attivo il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI