Riceviamo e pubblichiamo: “Anche Villa Comunale è stata ripulita!”


I cittadini di Torre del Greco, stanchi del degrado in cui giace la loro città, si sono riuniti in un gruppo, il Clean TDG, di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa. Ormai sono famosi i loro interventi nella città corallini, come quello in Piazzale della Repubblica.

Questa volta si sono dati appuntamento domenica scorsa per poter ripulire e riqualificare il vialetto e le aiuole adiacenti alla Villa Comunale di Torre del Greco e le scale che degradano verso la chiesa di Santa Maria del Principio.

Aderendo alla giornata Nazionale promossa da Legambiente Puliamo il Mondo, il Clean TDG si è ancora una volta distinto nell’attivismo sociale. Come raggiungere il gruppo? E’ semplice, il loro è un ritrovo multimediale, infatti discutono dei percorsi e dei programmi sul social network FaceBook.

Ecco quanto ci scrivono:

“La domenica passata, il 29 settembre il gruppo Clean TDG ha sostenuto ancora una volta ciò che ama di più. Infatti di buon mattino poco più di 30 persone, su di un totale di oltre 80.000 abitanti, si sono dati appuntamento in Villa Comunale a Torre del Greco.

I volontari del gruppo, giovani ed adulti, in più di 4 ore di lavoro ed armati di guanti mascherine scope palette utensili da giardinaggio, hanno reso più vivibile un altro dei luoghi pubblici torresi, che da troppo tempo ormai erano preda dell’inciviltà e dell’indifferenza dei cittadini.

Scale della Villa Comunale Torre del Greco

In una mattinata, il Clean TDG ha ripulito il viale adiacente al Cinema Corallo, E magari finisse qui: ci sono volute ore di sudore, buona volontà e svariati attrezzi da giardinaggio per estirpare la giungla di fogliame e munnezza in cui affogava l’aiuola antecedente le scale della villa. Le stesse scale  sono state ripulite dal primo all’ultimo gradino. Perfino i tombini, situati alla fine di ognuna delle sei tesi di scale, sono stati trovati in uno stato di totale abbandono. Quindi il Clean TDG ha deciso di ripulirmi trovando ogni genere di spazzatura.

La villa è stata quindi ripulita ed i rifiuti sono stati differenziati. Alcuni utensili per l’attività e l’automezzo per i rifiuti sono stati forniti dal Comune di Torre del Greco, che ha anche rilasciato il patrocino. Sembra che proprio le istituzioni Torresi abbiano deciso di appoggiare l’attività del Clean TDG. E tu, che stai leggendo questo articolo, quando verrai a sostenere, a sporcarti le mani e dare il tuo contributo per la tua città? Non rimandare a domani, perchè tu vivi oggi!

Jolanda Capezzuto, Clean TDG”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI