Torre del Greco dal cuore d’oro: fuori al negozio spunta la ciotola per cani

Foto di Franca Guida

Torre del Greco. Sul corso Vittorio Emanuele un esercente ha messo a disposizione di tutti i cani, randagi e non, una ciotola piena d’acqua per combattere il gran caldo degli ultimi giorni.

Un gesto semplice che però può fare molto per i nostri amici a quattro zampe. Accanto alla ciotola un messaggio: “Ti danno tutto senza chiedere nulla, non privargli di un po’ d’acqua. Rispetta la ciotola!“.

Un cartello rivolto ai passanti, per pregarli di non toglierla e lasciarla a disposizione di tutti i cani che ne hanno bisogno che in queste ore sono quelli che soffrono di più.

Non manca però chi storce il naso verso queste opere caritatevoli, in passato qualche commerciante è stato anche multato perché lasciava ciotole d’acqua e cibo fuori al proprio negozio. L’episodio però non è successo fortunatamente a Torre del Greco, ma a Sora e a L’Aquila un paio di anni fa.

Complimenti per questa azione di “Cittadinanza attiva”.

Foto di Franca Guida

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più