Torre del Greco, premio a Francesco di Ruocco: da oltre 40 anni dà lavoro ai cittadini torresi

francesco di ruocco rdr
Il sindaco Giovanni Palomba e l’imprenditore Francesco Di Ruocco. Foto: Pasquale D’Orsi

Torre del Greco – L’amministrazione comunale ha premiato l’imprenditore Francesco Di Ruocco, titolare della RDR srl, società che opera dagli inizi degli anni ’70. Da quasi mezzo secolo crea opportunità di lavoro per tantissimi cittadini torresi, si comprende dunque l’enorme importanza i una simile attività, specialmente in un territorio come quello del Sud che in 15 anni ha perso due milioni di abitanti, emigrati per guadagnarsi da vivere altrove.

Di seguito le motivazioni del riconoscimento contenute nel documento firmato da Giovanni Palomba, sindaco di Torre del Greco:

“Desidero esprimerLe, con piacere, un vivo riconoscimento per il pluridecennale lavoro svolto, con intransigenza, rigore e professionalità, sul territorio di Torre del Greco dove ha sede la Sua rinomata Azienda: la “R.D.R. Srl” – oggi Azienda leader nel settore dei servizi e delle tecnologie per il ciclo integrato delle acque.

“Quasi dieci lustri ininterrotti e continui, durante i quali ha offerto all’intero territorio potenzialità enormi di crescita e di sviluppo, contribuendo in modo notevole e sostenuto all’attivazione di un circuito economico, del quale la città tutta e i cittadini potessero avvalersi mostrando, spesso, altruismo e abnegazione – nobili sentimenti umani – intesi come atteggiamenti e comportamenti di chi ha la qualità morale di interessarsi al benessere dei propri simili.

“Mi riferisco all’intero excursus e percorso compiuto negli anni, sin dal 1970, dalla sua Azienda, che grazie agli sforzi profusi, alle risorse e alle energie investite si afferma oggi – senza timori – sulla scena nazionale ed europea.

“Senza il Suo lavoro, non ci sarebbero stati questi risultati.

“Alla luce di quanto rilevato e, nell’ulteriore considerazione del rispetto e della stima a Lei riconosciuta, unanimemente, sul territorio cittadino ed extra urbano, avendo creato in quasi mezzo secolo di attività, numerose opportunità di lavoro per i cittadini torresi, si riconoscono le Sue alti doti umane.

“Con il Suo esempio dà lustro alla Città di Torre del Greco”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più