Visite cardiologiche gratuite, un grande successo a Torre del Greco: 72 visite in 5 ore

Visite cardiologiche gratuite a Torre del Greco


Grande successo per l’iniziativa di prevenzione organizzata dall’associazione Oltre al Cuore. Sono state effettuate visite cardiologiche gratuite nei locali dell’ex Palestra Gil di Torre del Greco nella giornata di sabato 21 dicembre.

Il cardiochirurgo Giulio Garofalo, i vascolari Anna Maria Giribono e Liborio Ferrante si visto il grande afflusso, hanno visitato i presenti oltre l’orario di chiusura indicato, prolungando gli esami per altre due ore abbondanti. Sono stati infatti ben 72 i pazienti che si sono sottoposti alla consulenza specialistica dei dottori.

L’associazione del presidente Antonio Ascione è da tempo impegnata nella diffusione della cultura della prevenzione e nei prossimi giorni organizzerà una nuova giornata con visite gratuite.

Il giorno 27 dicembre si terrà la open day dedicata all’obesità infantile, disagio psicologico e valutazione delle abilità deglutitorie. L’associazione rinnova l’appuntamento nell’ex Palestra Gil dalle ore 9 alle 12,30. Le visite saranno ancora una volta del tutto gratuite e senza la necessità di prenotarsi. I dottori impegnati nella giornata di prevenzione saranno la logopedista Barbara Tardocchi, la biologa nutrizionista Anna Mafalda Gentilcore e la psicologa psicoterapeuta Paola Troncone.

Inoltre l’associazione provvederà a recuperare la giornata dedicata alla prevenzione dell’epatite C saltata per l’allerta meteo che sta sferzando la città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI