Coronavirus a Torre del Greco, Il Giardino di Titti ospiterà cittadini in quarantena


Torre del Greco La casa alloggio Il Giardino di Titti, gestita dalla cooperativa Advance, ha messo a disposizione la propria struttura per ospitare le persone in sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario a causa dell’emergenza coronavirus.

“Anche noi in questo momento di emergenza cerchiamo nel nostro piccolo di fare la nostra parte nella battaglia al Covid-19. Con la speranza che la collaborazione intrapresa con il comune di Torre del Greco crei un servizio che ci porti presto fuori dal rischio contagi e ci possa portare presto alla fase 2. Andrà tutto bene”.

Così commenta lo staff della struttura in seguito alla pubblicazione della determinazione numero 828 del 15 aprile 2020. Nel documento compare anche la casa albergo per anziani Villa del Sole.

È importante sottolineare l’importanza di questo atto di disponibilità delle due strutture, quando invece il bando è stato sostanzialmente snobbato dalla quasi totalità di alberghi e strutture ricettive della città. Accogliendo i cittadini costretti alla quarantena, che magari si trovano in abitazioni molto piccole e condivise con più persone, si permette di limitare il contagio in primis verso i familiari di chi è o potrebbe essere infetto. In tal modo è possibile uscire prima dall’emergenza, con l’ovvia ricaduta positiva per tutto il territorio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI