Coronavirus, un caso di ricontagio a Torre del Greco: guarito di nuovo positivo

ztl torre del grecoUn caso di ricontagio da COVID- 19 è stato registrato, nella giornata odierna, a Torre del Greco.

La notizia giunge dal Centro Operativo Comunale che – dopo aver sentito i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud – chiarisce trattarsi della riaccertata positività di un soggetto già precedentemente ospedalizzato, dallo scorso 20 marzo, dichiarato poi, successivamente guarito in data 7 maggio u.s., e, rientrato nel proprio domicilio dove ha continuato ad osservare regime di quarantena. Il 15 maggio u.s., inoltre, è stata anche accertata la positività – in forma asintomatica – di un familiare convivente, attualmente, in isolamento domiciliare. In base, poi, al protocollo ASL, eseguiti i tamponi all’intero nucleo familiare – è stata oggi ricertificata la positività, con regime ospedaliero, del solo soggetto originariamente contagiato.

LEGGI ANCHE
Coronavirus a Napoli. Arte e cultura non si fermano: concerti gratuiti sui social

Così, il bilancio della settantottesima giornata di attività del C.O.C., permanentemente riunito, nella Sala Giunta di Palazzo Baronale è il seguente:

Totale ospedalizzati:  1;

Totale in isolamento domiciliare: 2;

Totale guariti dal COVID: 71;

Totale decessi: 20;

Totale esito tamponi ultimi tre giorni: 24 (23 Negativi; 1 Positivo)

Si attendono, nel frattempo, gli esiti degli altri tamponi recentemente effettuati, e, ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

Si ribadisce, altresì, come già in precedenza evidenziato che i prossimi comunicati stampa saranno ulteriormente diramati, solo qualora dovessero essere accertate nuove variazioni della situazione epidemiologica in atto in città.

Inoltre, il Centro Operativo Comunale resta sempre attivo e reperibile  al numero 081. 8830741.

LEGGI ANCHE
Napoli eccellenza mondiale: il farmaco per coronavirus finisce sul New York Times

Potrebbe anche interessarti