La Turris sale in C ed i tifosi imbrattano una scala storica: “Situazione senza controllo”


A Torre del Greco alcune persone hanno imbrattato la storica scalinata dell’800 di Largo Gabella del Pesce, colorandola con i coloro sociali della squadra di calcio della Turris.

Sono state verniciate di rosso le storiche scale di Torre del Greco, il che ha indignato gli abitanti della città. Probabilmente si tratta di un atto goliardico da parte dei tifosi, che hanno voluto festeggiare la promozione in C della loro squadra. Nonostante la sospensione del campionato, infatti, la Turris ha guadagnato la promozione promozione dalla serie D grazie alla classifica parziale.

I tifosi hanno ovviamente voluto festeggiare la loro squadra, ma hanno scelto un modo decisamente inusuale e fuori luogo per farlo, scatenando anche l’ira del Sindaco Giovanni Palomba. Queste le parole del primo cittadino al riguardo: “La situazione qui è diventata senza controllo ed esplosiva, c’è il forte rischio che atti simili vengano fatti ancora e di più gravi. Sto valutando di mettere delle guardie in difesa del Palazzo Baronale per evitare che venga deturpato.

Il fatto è stato denunciato dal consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli dopo alcune segnalazioni. Queste le sue parole: “Si tratta senza dubbio di un atto vandalico. Il senso ed i sentimenti di appartenenza si dimostrano in altri modi, prendendosi cura del proprio territorio e dei suoi luoghi e monumenti storici, tutelandoli e difendendoli. Non certo danneggiandoli ed imbrattandoli, questa è inciviltà e mancanza di rispetto.

Se le persone che hanno compiuto questo grave gesto si sentono legate al territorio allora si facciano avanti. Si pentano di ciò che hanno fatto. Si rendano disponibili per ripristinare lo stato originario delle scale, prima che vengano individuate e punite severamente. Questi gesti noi non li tollereremo mai. Bisogna mettersi in testa che i patrimoni artistici e storici sono dei tesori inestimabili ed abbiamo il dovere di preservarli per le generazioni future.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI