Due anni fa il crollo del Ponte Morandi: Torre del Greco ricorda i suoi 4 angeli


Torre del Greco ha perso un pezzo di cuore nella tragedia del Ponte Morandi, dove sono morti quattro giovani cittadini. Oggi, a due anni dal crollo del viadotto, si è svolta una commemorazione in loro onore, organizzata in Corso Garibaldi dall’Associazione “ Sviluppo Area porto Torre del Greco”.

Torre del Greco non dimentica i suoi quattro angeli. Antonio, Gerardo, Giovanni e Matteo continuano a vivere nel nostro cuore e nel cuore del popolo torrese”. Con queste parole, il partecipato ricordo del sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba.

La nostra città – ha ribadito il primo cittadino – continua a dimostrarsi una comunità salda e compatta intorno ai propri valori; gli stessi che non ha mai smarrito e sui quali ha, invece, fondato la propria identità. Sono qui, stamattina, insieme ad altri esponenti istituzionali per stringerci, come una sola grande famiglia, intorno al dolore dei genitori di quei ragazzi che, con profonda sofferenza, ma anche con fermo decoro attendono gli esiti della Giustizia per avere il conforto della verità. A loro, e agli amici tutti di Antonio, Gerardo, Giovanni e Matteo, la vicinanza e la solidarietà dell’intera Amministrazione comunale”.

È stata depositata una corona di fiori bianchi alla base della lapide posta su corso Garibaldi, in ricordo delle quattro giovani vittime. In seguito alle 11.36, l’ora in cui è crollata una sezione del Ponte Morandi, c’è stato il concomitante suono di sirene di una motovedetta della Guardia Costiera, oltre che delle auto della Polizia e della Guardia di Finanza.

Al termine, ha avuto luogo una breve riflessione del Parroco della parrocchia di Portosalvo, don Daniele Izzo. È stato il parroco a concludere il momento commemorativo dedicato ai quattro giovani di Torre del Greco che hanno perso la vita nel crollo del Ponte Morandi, ma il cui ricordo continua a vivere ed è più forte che mai.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI