Torre del Greco ricorda le vittime del Moby Prince: iniziati i lavori sul monumento


Torre del Greco – Sono cominciati i lavori di riqualificazione del monumento in memoria delle vittime della tragedia del Moby Prince.

L’attività si inserisce nei lavori di manutenzione ordinaria dell’area cimiteriale previsti dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba. I lavori continueranno anche nei prossimi mesi, attraverso interventi di recupero e ripristino delle strutture e degli edifici funerari, oltre che di cura e mantenimento di giardini ed aiuole.

Queste le parole dell’assessore Elene Ciavolino: “Ho più volte sollecitato i preposti uffici a predisporre una necessaria manutenzione, nonché restauro, del monumento Moby Prince. Ritengo, infatti, sia questo un atto dovuto per preservare la memoria dei nostri compianti cittadini il cui ricordo dovrà restare sempre vivo, unito alla consapevolezza del sacrificio e dell’abnegazione al lavoro che li ha condotti sino alla morte in quella terribile tragedia del 10 aprile del 1991”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI