Turris Palermo 1 a 2: ancora un ko per i corallini, ormai è notta fonda


Torre del greco – allo stadio “Amerigo Liguori” va in scena il match tra Turris e Palermo. Le due compagini arrivano alla partita con due umori simili; i rosanero però hanno vinto l’ultima in casa mentre i corallini arrivano dall’ennesimo ko del periodo. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale alla partita disputata prima delle vacanze natalizie.

All’andata la Turris aveva battuto il Palermo per 0-1 con un gol all’ultimo istante dell’ormai ex Pandolfi che aveva galvanizzato tutta la tifoseria in ottica playoff. Ora l’asticella in quel di Torre del Greco si è decisamente abbassate e l’obbiettivo è la permanenza nella serie (traguardo dichiarato ad inizio stagione).

Il match tra Turris e Palermo

Il Palermo inizia subito in avanti il primo tempo, sfiorato il gol del vantaggio ma un grande Abagnale dice di no tra i suoi pali togliendo la palla dalla porta. Rosanero che nei primi 15 minuti chiudono i padroni di casa nella propria metà campo e al 16′ trovano il gol dello 0 a 1 con un colpo di testa di Lucca approfittando di un errore in uscita di Abagnale. Primi 30 minuti di zero assoluto da parte della Turris che poi si sveglia e sfiora il gol del pareggio prima con Longo e poi con Persano. Gol dell’ 1-1 che arriva al 45′ con una botta da fuori area di Romano.

Pronti via secondo tempo e subito gol del 1-2 con Lucca che di testa impensierisce Abagnale e sulla respinta corta sigla la sua doppietta personale. Turris che al 25′ sfiora il gol del pareggio con Ventola che a tu per tu con il portiere con riesce a velocizzare il tiro e permette il recupero del difensore. I corallini nel finale ci provano con tutte le forze ma non riescono a scalfire in nessun modo la difesa siciliana. Nel finale espulso per proteste Rainone

Le altre partite del girone: Cavese Juve Stabia (1-2); Ternana Catania (5-1); Teramo Potenza (1-3); Bisceglie Viterbese (1-0); Virtus Francavilla Paganese (0-0). Alle 17.30 si giocherà Catanzaro Casertana mentre alle 20.30 Bari Monopoli e Avellino Foggia.

La prossima partita della Turris sarà domenica 21 alle 15 in casa della Paganese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI