Record a Torre del Greco: tutte le scuole certificate per la prevenzione incendi


Buone notizie per gli studenti di Torre del Greco: da oggi tutte le scuole della città, di ogni ordine e grado, sono dotate di CPI, il certificato di prevenzione incendi. A comunicarlo è il Dirigente dell’VIII Settore – edilizia scolastica – Giuseppe D’Angelo, con nota indirizzata al sindaco, Giovanni Palomba.

La certificazione di prevenzione degli incendi, così come stabilito dal Decreto governativo 21 marzo 2018, rappresenta un elemento prioritario ai fini dell’adeguamento degli stessi edifici scolastici alla normativa di sicurezza antincendio. Ora ne sono in possesso tutte le scuole del territorio di Torre del Greco-

Una peculiarità, quest’ultima, che appare significativa anche a livello nazionale. Basti pensare che, secondo le stime del rapporto elaborato da Legambiente “Ecosistema scuola”, in Italia attualmente soltanto il 47% delle strutture scolastiche funzionanti possiede la C.P.I.

Un lavoro importante e necessario – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – quello posto in essere a beneficio dell’intera comunità scolastica cittadina. Anche se in questo periodo, infatti, le nostre scuole sono chiuse per i noti motivi legati all’emergenza epidemiologica in atto, tuttavia, l’Amministrazione comunale continua a lavorare per garantire la sicurezza dei ragazzi e la tranquillità delle loro famiglie. Il bene della collettività è la nostra priorità“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI