Ospedale Maresca, incontro per riapertura del Pronto Soccorso: avrà 130 posti letto


Torre del Greco – Oggi un incontro dell’Asl Napoli 3 con le istituzioni ha affrontato il tema della riapertura del pronto soccorso del Maresca, che prevede anche un ampliamento dei posti letto.

Si è tenuto questa mattina, nella sede della Direzione Generale dell’ASL Na3 Sud, un incontro istituzionale con il Direttore Generale Gennaro Sosto, al quale hanno preso parte il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, insieme al consigliere comunale Antonio D’Ambrosio e il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, insieme all’assessora Mariarca Cascone e alla consigliera comunale di Ercolano, Elisa Spina.

Al centro del tavolo di discussione, la riapertura, il prossimo 16 giugno, del pronto soccorso dell”Ospedale Maresca e del suo potenziamento grazie alla realizzazione delle postazioni di terapia sub-intensiva, oltre al contestuale avvio delle procedure per i lavori di adeguamento del terzo e quarto piano della struttura ospedaliera.

La Regione Campania ha stanziato per il Maresca 6 milioni di euro, grazie ai quali l’offerta sanitaria ospedaliera raggiungerà centotrenta posti letto per le diverse branche specialistiche. Provvedimenti importanti che onorano l’impegno, in questi anni, di tutti coloro, dalle associazioni e comitati, ai rappresentanti istituzionali locali e regionali, come la Vicepresidente del Consiglio regionale Loredana Raia, che con tenacia hanno mantenuto alta l’attenzione sul nostro nosocomio cittadino.

“Un incontro soddisfacente che evidenzia da una parte la concretezza di un lavoro svolto in modo distribuito e coordinato tra le realtà istituzionali preposte, e, dall’altra rivela la fondatezza e la serietà degli impegni assunti nei confronti dell’ospedale e del nostro territorio”. Queste le parole del sindaco Giovanni Palomba in occasione dell’incontro.

Importante il fondo che il Governatore della Campania ha inteso riconoscere per la riqualificazione del nostro nosocomio cittadino. L’incontro di oggi è l’ultimo di una lunga serie che, in qualità e di Sindaco e di Presidente della conferenza dei Sindaci della Asl Na 3 Sud, ho tenuto in questi anni con la Direzione Generale dell’Asl per lavorare, in piena sintonia, al miglioramento dell’offerta sanitaria ospedaliera e territoriale del nostro comprensorio. Con la riattivazione del pronto soccorso, inizia il rilancio del Maresca e della sanità del nostro territorio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI