Insieme per rilanciare l’economia: accordo tra BCP e Unione Industriali Napoli

Banca di Credito Popolare Foto pagina Facebook Luigi Leveque


Un accordo per rilanciare il tessuto produttivo locale, messo a dura prova dall’emergenza pandemica, e favorirne la ripresa: è questa la finalità prioritaria dell’intesa tra l’Unione Industriali Napoli e la Banca di Credito Popolare di Torre del Greco.

L’accordo è stato firmato oggi, venerdì 24 settembre, dal Presidente Unione Industriali Napoli Maurizio Manfellotto, dal Vice Presidente con delega al credito e finanza UIN Anna del Sorbo, e dal Direttore Generale di Palazzo Vallelonga, Felice Delle Femine.

In base all’Accordo, la BCP conferma la propria disponibilità, già dichiarata nel Protocollo d’intesa sottoscritto con l’Associazione imprenditoriale il 19 maggio 2020, a riconoscere alle imprese iscritte all’Unione Industriali Napoli un iter preferenziale per la tempistica delle risposte, nonché l’accessibilità a condizioni agevolate su prodotti e servizi finanziari offerti dalla banca.

Per favorire la crescita e la competitività delle Pmi, la BCP offrirà strumenti di finanza strutturata, percorsi di rafforzamento delle garanzie, gestione per lo smobilizzo di crediti verso la pubblica amministrazione. Renderà inoltre disponibili alle aziende associate all’Unione Industriali strumenti e soluzioni per attivare o supportare percorsi orientati alla Sostenibilità e alla Green Economy, nonché per valorizzare l’innovazione e l’internazionalizzazione.

Le condizioni saranno fruibili presso tutte le filiali BCP. Gli iscritti all’Associazione potranno inoltre contattare lo Sportello Credito dell’Unione Industriali Napoli e le strutture centrali della BCP attraverso una mail dedicata, in modo da potersi mettere in contatto con un referente specialist. Queste le parole di Maurizio Manfellotto, Presidente Unione Industriali Napoli:

Questo accordo rientra in una strategia dell’Associazione finalizzata a definire rapporti sempre più funzionali con il mondo del credito. Tra i nostri obiettivi rientrano la promozione dell’utilizzo dei servizi bancari, migliorandone le condizioni di accesso in favore delle imprese associate, la diffusione di maggiore informazione e conoscenza sulla strumentazione finanziaria disponibile per agevolare il conseguimento degli obiettivi aziendali, il sostegno alle imprese perché affrontino nei tempi e nei modi più opportuni la transizione digitale ed ecologica verso uno sviluppo sostenibile”.

Il credito e la finanza rappresentano temi importanti per consolidare la ripresa, soprattutto di fronte alla necessità di sostenere e accelerare gli investimenti privati, in particolare nel comparto manifatturiero”, dichiara a sua volta Anna Del Sorbo, Vice Presidente UIN al Credito e Finanza.

Relazioni più strette e consolidate sul territorio con gli Istituti bancari e l’utilizzo più efficiente dei servizi bancari, ci permetteranno di migliorare le condizioni di accesso al credito e a nuovi strumenti di finanza innovativa in favore delle imprese associate. C’è bisogno di fare sistema, sviluppando sinergie a ogni livello”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI