Tumori della pelle, un centro ultramoderno a Torre del Greco: come prenotare la visita gratuita

melanomaTorre del Greco È stato inaugurato martedì scorso, 21 settembre, il nuovo centro di prevenzione del melanoma presso l’ospedale Maresca della città corallina. Si tratta già di un’eccellenza poiché dotato di un ultramoderno nevoscopio (per la mappatura dei nei sulla pelle) che è stato collocato al primo piano, accanto ai locali del day hospital di oncologia.

La struttura potrà erogare circa 80 visite settimanali, seguite da eventuali interventi chirurgici in loco. Inoltre, un giorno a settimana sarà dedicato alle consulenze dermatologiche urgenti. Questo anche attraverso la creazione di un canale diretto con i medici di base in modo da favorire quanto più possibile l’individuazione precoce della malattia. Il nuovo centro si candida a diventare un punto di riferimento per la diagnosi e la prevenzione del melanoma in tutta l’area dell’Asl Napoli 3 Sud.

Prevenzione del melanoma: come prenotare una visita gratuita

Prenotazione telefonica ai numeri 334.1132773 e 334.1133615 attivi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00, visita gratuita e senza impegnativa.

Si tratta del secondo centro aziendale Asl Napoli 3 Sud per la diagnosi precoce di una delle neoplasie più diffuse. Il primo è stato attivato all’ospedale di Pollena Trocchia a dicembre 2020 ed ha prodotto in otto mesi 2.300 visite e circa 100 interventi chirurgici eseguiti a seguito della scoperta di 27 melanomi.

Potrebbe anche interessarti