Torre del Greco, il sindaco comunica: scuole e parchi chiusi per allerta meteo


Anche il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha deciso di tenere le scuole chiuse in vista dell’allerta meteo emanata per domani, mercoledì 3 novembre.

Questa la comunicazione pubblicata sul suo profilo Facebook: “Domani 3 novembre per forte vento e allerta arancione scuole e parchi a Torre del Greco saranno chiusi. Tra poco ordinanza sul sito del comune”.

La decisione presa dal primo cittadino di Torre del Greco si aggiunge a quella di tanti altri sindaci del Napoletano, e soprattutto dell’area vesuviana, che hanno deciso di tutelare docenti e alunni in vista dei possibili disagi derivanti dai temporali. I primi a emanare l’apposita ordinanza sono stati i sindaci di Mugnano, Monte di Procida e Pozzuoli, città che aveva particolarmente risentito dell’ultima ondata di maltempo.

A causa dell’allerta meteo, che è contrassegnata con un livello di criticità arancione per la zona 1 (Piana Campania, Napoli e Isole), le scuole saranno chiuse anche a Portici, Ercolano e San Giuseppe Vesuviano. A Napoli, invece, resteranno chiusi parchi e cimiteri cittadini.

L’allerta emanata dalla Protezione Civile sarà valida dalle 9 di domani mattina fino alle 9 del giorno dopo, giovedì 4 novembre. L’allerta di colore arancione riguarderà le seguenti aree: zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); zona 2 (Alto Volturno e Matese); zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); zona 5 (Tusciano e Alto Sele).​ Per le restanti zone della Campania l’allerta è di colore giallo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI