Torre del Greco, crollo di intonaci a scuola: la Colamarino-Mazza chiusa fino al 19 novembre


Firmata, nel pomeriggio odierno, dal sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, l’ordinanza sindacale n.395/2021 con la quale si dispone la chiusura dell’edificio scolastico dell’istituto comprensivo “Mazza – Colamarino” di via Vittorio Veneto, con relativa sospensione delle attività didattiche in presenza, sino al giorno 19 novembre.

Un provvedimento, urgente e necessario, coordinato dall’ Amministrazione comunale di concerto con la Dirigente Scolastica, Debora Minghelli, a seguito di segnalazione della stessa di improvviso e parziale crollo degli intonaci nel corridoio al primo piano, al fine di garantire l’incolumità personale di quanti operano e lavorano all’interno della scuola.

Fissato, così, dal Dirigente e dai tecnici dell’Ente comunale un cronoprogramma degli interventi e delle attività di verifica delle condizioni strutturali dell’intero edificio che caratterizzeranno i prossimi giorni, già a partire dalla giornata di domani e sino al prossimo 19 Novembre.

Siamo intervenuti con immediatezza – le parole del sindaco Palomba – organizzando e pianificando insieme ai nostri Uffici tecnici e alla Dirigente scolastica tutte le azioni da porre in essere per assicurare, nel più breve tempo possibile, il rientro in sicurezza ai ragazzi, ai docenti e all’intero personale scolastico nella sede di via Vittorio Veneto, e riconsegnare l’immobile alla fruizione dell’utenza pubblica“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI