Giornata dell’Infanzia e dell’Adolescenza: Palazzo Baronale si illumina di azzurro

Palazzo Baronale di Torre del Greco


Anche Torre del Greco parteciperà alla Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: per l’occasione, sabato 20 novembre l’imponente colonnato di Palazzo Baronale si illuminerà d’azzurro, fino a lunedì 22 novembre.

Un gesto di solidarietà con il quale l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba, esprime la propria partecipazione all’evento celebrativo per la Giornata promossa dal CONADI – Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza – insieme a tutti i Comitati CONADI del Mondo.

Così, in contemporanea con migliaia di realtà d’Italia e di altre Nazioni, anche Torre del Greco si tingerà dei colori della speranza e della difesa dei diritti di tutti i bambini, illuminando la sede del cuore amministrativo della città. Hanno espresso massima solidarietà all’iniziativa anche il mondo della scuola, dell’associazionismo, le rappresentanze delle Autorità civili, religiose e militari, nonché personalità ed artisti di fama nazionale.

Questo quanto dichiara il sindaco Palomba sulla Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: “Siamo qui anche in questa occasione, a testimoniare la nostra presenza e ad esprimere la massima solidarietà della nostra città e dei torresi alla causa per l’affermazione e la difesa dei diritti dell’infanzia.

Una battaglia di civiltà davanti alla quale non si può arrestare, e alla quale non ci si deve sottrarre, considerato quanto ancora incerti e, a volte, deboli siano le garanzie a tutela dei bambini nel mondo, purtroppo, ancora oggi vittime di recrudescenze e violenze inaudite. Saremo, pertanto, sempre in prima linea a manifestare e ribadire la nostra determinazione ad un riscatto etico e morale nei confronti dei minori di tutta l’umanità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI