Restart, il M5S tenta di salvare Villa Sora


Nella mattinata del 25 Ottobre il RestArt Campania Tour, un progetto del M5S volto a riqualificare le nostre ricchezze culturali e a denunciarne l’incuria, farà tappa a Villa Sora, il complesso archeologico sito a San Giuseppe alle Paludi – Contrada Sora, in Torre del Greco.

Qui lasciamo il video introduttivo all’evento, dove viene raccontata l’importante storia della villa in contrapposizione alle riprese che mostrano il degrado in cui attualmente versa il complesso archeologico.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Z6tejol8TdY[/youtube]

Al tour partecipano parlamentari, senatori ed europarlamentari, che visiteranno ed accerteranno le condizioni della villa di epoca romana, risalente al I sec. d.C. ed appartenuta alla famiglia imperiale di Augusto. Un complesso archeologico di estremo prestigio che oggi versa in condizioni di degrado inaccettabili.

Al sopralluogo interverranno Luigi Di Maio, Luigi Gallo, Roberto Fico, Angelo Tofalo Silvia Giordano, Sergio Puglia, Salvatore Micillo, Vilma Moronese, Andrea Cioffi, Isabella Adinolfi, Piernicola Piedicini, Vincenzo Maurizio Santangelo e Mirko Busto.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 21 in via Roma, ci sarà un incontro pubblico con il consigliere D’Elia e i parlamentari Luigi Gallo, Sergio Puglia e Alessandro di Battista in cui gli eletti del M5S illustreranno il lavoro svolto in questi mesi di opposizione. I cittadini avranno modo di interagire con i parlamentari con domande e proposte.

Ci auguriamo che l’evento porti un effettivo contributo alla rivalutazione di Villa Sora, risorsa e vanto troppo spesso ignorato, e non si riduca a una mera sfilata politica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI