Moxedano e Esposito si dimettono: è scalpore

Moxedano

In un articolo su Tuttoturris.com c’è un estratto dalla lettera che Moxedano ed Esposito i presidenti della Turris hanno inviato alla società per dare le loro dimissioni.

Mario Moxedano e Antonio Esposito sono i presidenti della squadra di calcio di Torre del greco. In questi giorni il loro nome è legato ad una notizia che ha destato non poco scalpore. Dopo pochissimo tempo, infatti i due hanno deciso di dimettersi.

Come mai ad inizio campionato due presidenti decidono immediatamente di battere ritirata? Il loro addio è un vero e proprio schiaffo morale all’attuale sistema calcistico, che oramai si fossilizza soltanto sul risultato e non si cura dell’impegno che a volte può non bastare. Infatti Moxedano ed Esposito hanno giustificato la loro decisione ritenendo insostenibile che ogni volta da loro si debba attendere esclusivamente una vittoria, dovendo altrimenti  dare spiegazioni credibili per evitare “la gogna pubblica” attraverso sopratutto l’operato dei mass media.

Un grande gesto in un periodo in cui il calcio è sempre di più legato a fenomeni di violenza e di razzismo, giustificati da una sempre più esasperata competitività.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più