Aperte le iscrizioni all’Albo Scrutatori


Sul sito del Comune di Torre del Greco, è stato pubblicato un breve manifesto, firmato dal sindaco Ciro Borriello, che elenca le caratteristiche necessarie e in che modo iscriversi all’Albo Unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore presso i seggi elettorali per l’anno 2015. Ricordiamo, infatti, che è necessario rinnovare l’iscrizione per poter essere nominati scrutatori per le elezioni dell’anno corrente.

Elezioni: come si vota e quando si vota

I requisiti per l’iscrizione sono: l’essere elettori del Comune di Torre del Greco ed aver assolto agli obblighi scolastici.

Incompatibili, quindi automaticamente esclusi dall’ufficio di scrutatore, sono i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; segretari comunali o addetti che già prestano servizio presso i seggi elettorali; i medici dell’ASL incaricati delle certificazioni per votanti invalidi e, ovviamente, i candidati alle elezioni.

La domanda può essere compilata sugli appositi modelli presso l’Ufficio Elettorale o sul sito del Comune e va presentata all’ Ufficio Protocollo entro il 30 Novembre 2014.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI