I maestri del presepe in mostra al Palazzo Baronale di Torre del Greco


Dal 20 Dicembre 2014 al 1 Febbraio 2015, il palazzo comunale di Torre del Greco sarà la sede di una mostra di presepi denominata “Natale in mostra: sulle orme del Sammartino”.

Come pubblicato da metropolisweb.it, questa iniziativa è organizzata dal Comune di Torre del Greco e vanterà la presenza di numerosi artisti rinomati sia dell’arte presepiale, alla quale Napoli è molto legata, sia alla pittura sacra.

La sezione dedicata ai presepi vedrà esposte le opere di maestri dei presepi come Giuseppe Canone, Ulderico Pinfildi, Alfredo e Pietro Molli, Ciro Vignes, Giuseppe Ercolano, Ettore Marinelli, mentre per quanto riguarda la pittura ci saranno i lavori degli artisti dell’Ucai di Torre del Greco e artisti come Valentina Canone, Salvatore Seme, Salvatore Gaudino, i fratelli Aniello e Michele Fortunato, Antonio Solvino e Giuseppe Mazzella.

Il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello ha commentato così la mostra:

Si tratta di una mostra che mette in evidenza la grande tradizione napoletana del presepe per questo abbiamo deciso di aprire le porte della casa comunale, che per oltre due mesi ospiterà l’esposizione che si annuncia tra le migliori presenti sull’intero territorio provinciale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI