Torre del Greco. Cammei, conchiglie e pietre dure in mostra


Torre del Greco è conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellente lavorazione del corallo e del Cammeo esercitata fin da tempi remoti. E’ proprio per questo che a partire dal 22 dicembre 2014, presso i locali dell’Ex Palestra Gil, sarà organizzata dagli incisori dell’Associazione CameoArt una “mostra dinamica” sull’arte dell’incisione su conchiglie e pietre dure.

Oltre alle vetrine, ricche di opere dall’indiscusso valore artistico e manifatturiero, si potranno ammirare in tempo reale le mani degli artisti all’opera: “Abbiamo preferito questa formula di allestimento al fine di rendere palpabile e ben riconoscibile al pubblico, ciò che avviene all’interno dei laboratori torresi da generazioni. Il Cammeo vive una sempre verde fortuna nel mondo grazie all’opera creativa e alla manualità di tanti artisti locali che tra luce soffusa, polvere e bulino incidono l’orgoglio del Made in Torre del Greco. Ancora una volta ci apriamo alla città per stringere sempre più il nodo d’amore campanilista che lega le nostre sapienti mani all’encomio della produttività torrese.”

Quando: da lunedì 22 dicembre a domenica 11 gennaio 2015 – ore 18,30
Dove: Ex Palestra Gil, II Vico Vittorio Veneto (Torre del Greco)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI