Arrestati due rapinatori, rei di molti colpi a Torre del Greco

Torre del Greco

I cittadini di Torre del Greco possono stare più tranquilli. Sono stati arrestati i due rapinatori, protagonisti di una decina di rapine. Infatti Napolitoday approfondisce il caso: secondo gli inquirenti sono gli autori di almeno dieci rapine, tutte avvenute a Torre del Greco negli ultimi mesi, tutte particolarmente violente. I due uomini sono stati arrestati dagli agenti di polizia del commissariato torrese.
Importante, per dare un volto e un nome agli autori delle rapine, è stata la collaborazione di alcune vittime, che hanno denunciato e fornito elementi utili alle indagini. In particolare la svolta è arrivata quando uno dei soggetti rapinati ha fornito alla polizia il modello di motorino usato dai due rapinatori e le prime cifre della targa: da successivi accertamenti, gli agenti sono infatti riusciti a risalire al proprietario e a chi lo usava. La polizia ha poi raccolto ulteriori elementi a carico dei due, tra cui il loro riconoscimento fotografico da parte di altre vittime.

Dieci colpi in pochi mesi, arrestati a Torre del Greco due rapinatori
“E’ motivo di soddisfazione – scrive in una nota il procuratore della Repubblica, Alessandro Pennasilico – la costante collaborazione sviluppatasi nelle indagini tra le diverse forze dell’ordine presenti sul territorio: gli uomini del commissariato di pubblica sicurezza, infatti, avvalendosi della collaborazione della locale stazione dei carabinieri, che forniva ulteriori denunce e segnalazioni sporte nel medesimo arco temporale, potevano così raccogliere ulteriori e convergenti elementi a carico degli indagati”.

Potrebbe anche interessarti