Torre del Greco, arrivano gli attestati di lode per 3 vigili urbani

premiazione per 3 vigili urbani al Palazzo Baronale

Martedì 20 gennaio 3 agenti di polizia municipale saranno premiati a Torre del Greco, nel palazzo Baronale, in occasione del giorno di San Sebastiano, santo protettore dei vigili urbani. Ecco quanto comunica il comune di Torre del Greco:

Tre encomi ad altrettanti agenti di polizia municipale nel giorno in cui si festeggia San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. La cerimonia di consegna degli attestati è in programma domani, martedì 20 gennaio, alle ore 14 nella sala giunta di palazzo Baronale. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco, Ciro Borriello; l’assessore con delega alla polizia municipale, Salvatore Quirino; il comandante del corpo, Salvatore Visone. Sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte dalla polizia locale nel corso del 2014 e delineare le linee guida dell’attività in programma per l’anno in corso. San Sebastiano martire fu comandante dei pretoriani, è vissuto attorno al 300 d.C. e fu messo a morte dall’imperatore Diocleziano. Ecco cosa recito Papa Pio XII all’atto della canonizzazione: “San Sebastiano durante l’impero di Diocleziano fu comandante della corte pretoriana e fu onorato con grandissima devozione. A lui come patrono si consacrano molte associazioni sia militari che civili attratte dal suo esempio e dalle virtù cristiane, per cui costituiamo e dichiariamo per sempre San Sebastiano martire custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati ‘vigili urbani’ e Celeste Patrono”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più