“Jubilate Deo”, storico coro torrese per “Villaggio Napoli”.

Jubilate Deo


Nell’ambito dell’iniziativa dell’ E.p.T.  “Villaggio Napoli”, il primo Festival corale internazionale che si sta svolgendo a Napoli dallo scorso dicembre e che proseguirà fino a Pasqua, si esibirà l’Associazione Musicale “Jubilate Deo“, storica realtà di Torre del Greco, il cui Coro Filarmonico, costituito nel 1981, in costante crescita professionale vanta partecipazioni ad importanti rassegne italiane ed estere, come quelle in Grecia, in Austria, in Germania, in Cecoslovacchia, etc. Il Coro ha ampliato il proprio repertorio eseguendo Oratori, Cantate, Messe, nonché Opere Liriche in forma scenica e di concerto. Particolare interesse ha suscitato l’esecuzione di generi profani vari originalmente arrangiati, come il “Salotto ‘800” e “Il Coro per le Canzoni Napoletane“.

Il 2013 si apre con l’esecuzione dei Carmina Burana di C. Orff al Teatro Verdi di Salerno, programma replicato poi in diversi siti campani. Nel giugno 2014 ha eseguito in forma scenica integrale “Madama Butterfly” al complesso Belvedere di S. Leucio. Nella splendida cornice della Basilica di San Giovanni Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli, domenica 22/2/2015 alle 19:30 il Coro eseguirà,  per il concerto intitolato “Sacro e profano”, CARMINA BURANA” di Carl Orff, concerto per soli, coro, 2 pianoforti e orchestra di percussioni. Con La partecipazione straordinaria del prof. Francesco Storti docente di Storia Medioevale all’Università Federico II di Napoli. L’ingresso è gratuito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI