Torre del Greco, nella sede della Bcp ecco una mostra d’arte e di fede

Mostra di arte e di fede

Una mostra d’Arte e di Fede a Palazzo Vallelonga di Torre del Greco in Corso Vittorio Emanuele. Nella storica sede della Banca di Credito Popolare, l’istituto bancario di concerto con la Basilica Pontificia di Santa Croce tiene da questa mattina un percorso artistico in onore del Parroco Santo Vincenzo Romano. A tagliare il nastro sarà il cardinale Crescenzio Sepe. La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente da oggi 28 dicembre fino al 12 gennaio del nuovo anno.

Due settimane per ricordare un affascinante itinerario lungo due secoli, dal XVIII al XX secolo, con oggettistica di argenteria e di paramenti sacri. Oggetti simbolo di una economia florida che accompagnò per 200 anni il popolo torrese. Sarà una mostra che offre solo un piccolo contributo di una vastità di opere d’arti che purtroppo andarono perse nel 1794 per un’eruzione che si portò dietro autentici tesori artistici. Tesimonianze che avevano il segno distintivo di artisti come Luca Giordano, Palo de Matteis, Francesco Solimena e Lorenzo Vaccaro.

Info
apertura:  22 dicembre 2013
chiusura:  12 gennaio 2014
orari:  10/13 – 16/19 giorni feriali dal 22/12/2013 al 4/01/2014
10/13 giorni festivi e da 5/01 al 12/01 tutti i giorni

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più