Stefano Piedimonte ospite al Teatro Dell’Arte per presentare il suo ultimo divertentissimo romanzo

Stefano Piedimonte

L’associazione ALT! (Associazione Lettori Torresi) vi aspetta numerosi Lunedì 13 Gennaio a partire dalle ore 19 presso il Teatro dell’Arte, in Via I° Maggio a Torre del Greco, per la presentazione di un divertentissimo romanzo firmato Stefano Piedimonte.

Continuano gli appuntamenti letterari organizzati dall’associazione culturale ALT!, così, dopo il successo ottenuto con il grande scrittore Pino Imperatore e la presentazione  del secondo capitolo de “Benvenuti in casa Esposito”, saga familiare incentrata sulle tragicomiche vicende di una famiglia camorrista napoletana, l’associazione rilancia con Stefano Piedimonte, giovane romanziere e giornalista partenopeo che presenterà il suo ultimo lavoro “Voglio solo Ammazzarti“.

Proprio come nelle rocambolesche avventure della famiglia Esposito di Imperatore, anche i personaggio di Piedimonte godono di un particolare retrogusto ironico e grottesco.

La storia, ambientata nel carcere di Poggioreale di Napoli, risulta essere un divertentissimo tentativo di smitizzare la camorra rendendola ridicola e assolutamente priva di fascino.

Voglio solo ammazzarti narra le vicende di un atipico boss della camorra, Lo Zio, che cerca di evadere dal carcere di Poggioreale, meglio conosciuto nel romanzo come Poggi-Poggi, per avere finalmente la sua vendetta e punire coloro che l’hanno venduto alla polizia.

Ad aiutarlo in questa impresa Stiv Ciops, strampalato genio del Pc ed ex fruttivendolo noto nell’ambiente della camorra grazie alla sua abilità nel creare apposite applicazioni per ogni necessità. Una volta fuori continuerà il viaggio verso i traditori accompagnato dai suoi fidi scagnozzi, Germano Spic e Span, abilissimo nel lavare via le tracce, e Erripò, una specie di sosia del maghetto Harry Potter.

L’Associazione ALT! Vi aspetta allora numerosi Lunedì 13 Gennaio a partire dalle ore 19 presso il Teatro dell’Arte, in Via I° Maggio a Torre del Greco.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più