Torre del Greco capitale per tre giorni del modellismo navale

Foto da "navymodeling.com"


La città di Torre del greco sarà per tre giorni capitale del modellismo navale. La sezione torrese della Lega Navale Italiana ha organizzato la quinta edizione del campionato nazionale promosso dalla federazione Navimodel. L’evento è patrocinato dal Comune di Torre del Greco.

La manifestazione si svolgerà dal 22 al 24 maggio – le parole del presidente della sezione locale della Lega Navale Italiana, Giovanni Cardolapresso le sale dell’albergo Poseidon. Interverranno modellisti provenienti da tutta Italia, con positive ricadute economiche sul territorio visto che sono attesi circa 120 espositori a cui si aggiungeranno i modellisti locali”.

Tre giorni in cui Torre del Greco diventerà il punto di riferimento di tutti gli appassionati del settore e non solo. “È prevedibile che l’evento – ha sottolineato l’ingegnere Pietro Costabile, direttore del museo della marineria torreseabbia pure un forte impatto nelle visite ai beni storico-culturali della nostra città e, quindi, possa regalare un rafforzamento dell’immagine positiva di Torre del Greco in chiave turistica”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI