Anziana trovata morta in casa: viveva da sola e non aveva figli


Torre del Greco – Una donna di 75 anni, residente in Via Teatro, è stata trovata morta questa mattina dalla polizia, avvertita da una vicina di casa, una delle poche amiche della signora, che non la sentiva da tre giorni. L’anziana non aveva marito né figli, e viveva in casa da sola. Una volta entrati in casa la donna è stata trovata accasciata sul tavolo della cucina, e il medico legale, purtroppo, non ha potuto far nulla se non accertarne la morte. A riferirlo è Francesca Raspavolo de Il Mattino.

Emerge ancora una volta, dunque, un problema estremamente drammatico e attuale, quello della solitudine di parecchi anziani. Non è raro, infatti, che costoro vengano trovati senza vita dopo giorni in cui non si avevano loro notizie, o di mattina, quando avevano trascorso la notte da soli. Spesso si sentono male e non riescono a chiamare aiuto, mentre, se qualcuno fosse con loro in casa, si potrebbe allertare il 118 o accompagnarli di persona al pronto soccorso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI