Paura per il maltempo: un fulmine si è abbattuto su una palma incendiandola

fulmine
Foto da “ilmattino.it”

I forti temporali pomeridiani di questi giorni, corredati da piogge fortissime, hanno creato non pochi disagi, ma soprattutto paura fra i cittadini.

L’ultimo episodio si è verificato a Torre del Greco, in zona Sant’Antonio, una zona densamente abitata. Ieri, intorno alle 18, un fulmine si è abbattuto su una palma, incendiandola. L’incendio ha provocato un’alta colonna di fuoco, visibile anche da lontano.

Chi abita nelle vicinanze ed ha assistito alla scena, spinto anche dalla curiosità, ha potuto filmare e fotografare il fenomeno, che ha scatenato anche reazioni di paura fra chi pensava che l’incendio potesse estendersi al resto della vegetazione circostante.

Sono stati immediatamente allertati i Vigili del Fuoco, ma per fortuna non è stato necessario il loro intervento, in quanto la pioggia ha spento le fiamme prima del loro arrivo

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più