Video. Papa Francesco fa gli auguri di Natale con i segni: ecco il suo messaggio


Diciotto secondi per dare il proprio personale augurio di Buon Natale e buone Feste ai non udenti. Tanto è durato il messaggio che Papa Francesco ha voluto inviare alle persone che non hanno la possibilità di ascoltare con le proprie orecchie le parole e i messaggi di pace e speranza che sempre il Natale, ogni anno, porta con sé.

Per questo Papa Bergoglio ha deciso, mercoledì scorso, di farsi filmare in un breve video mentre è intento a rivolgersi ai sordi nella loro lingua tradizionale, quella dei segni. Esprimendosi a gesti Sua Santità ha augurato a tutti loro un felice e sereno Natale, ma – come spesso è suo solito fare – ha anche chiesto che pregassero per lui.

Il video, così prodotto, è stato poi pubblicato sul canale Twitter di Monsignor Yoannis Lahzi Gaid, della segreteria particolare del Papa medesimo e in poche ore è ovviamente divenuto immediatamente virale. Ma non è la prima volta che il vescovo di Roma si rivolge ai sordi: lo aveva già fatto lo scorso 26 maggio, durante un’udienza generale in piazza San Pietro, quando aveva salutato le circa sessanta persone appartenenti all’Ente Nazionale Sordi e presenti all’incontro proprio nella lingua dei segni.

DI SEGUITO IL VIDEO COMPLETO:

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=4vHYkKIavyI[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI