Live Acoustic In Redazione – Thelegati


Nella seconda puntata di Live Acoustic In Redazione vengono a trovarci i Thelegati, un gruppo di giovani scalmanati che qualcuno ha avuto il coraggio di definire  cialtroni del Blues. In compagnia della nostra Federica Carbonella li abbiamo intervistati, conosciuti e cercato di capire il perchè di tutto questo.

Ciro La Bionda

Ciro “La Bionda” D’Ambrosio, batterista della band

Partiamo dal nome, Thelegati, un nome inglese per un gruppo che canta in lingua napoletana, spiegateci il perchè..
Il nome ha varie spiegazioni in sè, all’inizio che intrapresi lo studio della batteria un amico in modo goliardico affermò che restavo “legato” nei movimenti  e subito balzò alle orecchie di tutti, come se fosse nostro da sempre. Ci sentiamo i “delegati” del Blues considerando che tra noi c’è un’amicizia sincera “legata” dal filo conduttore che è la musica.

Ciuppo

Rosario “Ciuppo” Morelli , tastierista dei Thelegati

Un detto popolare recita che “Il Blues sceglie il musicista e non viceversa” , com’è stato il vostro incontro e per di più in lingua napoletana?
Ognuno di noi viene da esperienze diverse, negli anni abbiamo avuto modo di confrontarci, suonando, in diverse realtà e stili musicali, Napoli ha un cuore Blues, partendo dagli americani che stanziarono qui portando Jazz e Bebop per poi evolversi in  artisti come Pino Daniele, Bennato, Blue Staff che hanno fatto in modo da lasciarci in eredità un’ottima base ed un punto di riferimento per il genere al punto di farci sembrare di essere tornati tutti alla base in modo del tutto spontaneo.

pelo

Stefano “Pelo” Pelosi, bassista, chitarrista e voce

Voci di corridoio mi dicono che avete da poco registrato il primo disco, sapete già quando pubblicarlo?
Il disco si chiamerà molto probabilmente “Zitt’a chi sàpe o’ iuoco”  ed abbiamo previsto di farlo uscire a settembre, attualmente stiamo registrando il videoclip del singolo di lancio dal nome “N’altro par’ d’ore zemà”  che ci accompagnerà e spero vi accompagnerà per tutta l’estate fino all’uscita del disco.

cefrone

Danilo “Cefri” Di Fiore , Voce solista e chitarra della band

Seguira un’attività live di supporto? Come avete intenzione di promuoverlo?
Stiamo programmando un intensa attività live che coinvolge tutta la Campania e regioni confinanti, da un’anno a questa parte ci stiamo impegnando il più possibile a portare la nostra musica in giro ed ora è il momento giusto di spingere sull’acceleratore, basta seguirci sulla nostra pagina Facebook Thelegati e vi terremo aggiornati su tutto.

Un saluto ai lettori di VesuvioLive.it?
Ringraziamo lo staff di Vesuvio Live ed  invitiamo voi e tutti i lettori di seguirci ai nostri concerti!

 

 

Thelegati – Stai Calmo
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=14lUpPgTajU[/youtube]

 

Thelegati – Oh Baby
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xqOa_N9JcgI[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI