Video. Milanese filma l’immondizia a Napoli, ma alla fine c’è un colpo di scena…


I soliti luoghi comuni su Napoli ribaltati con coraggio e intelligenza da un signore milanese, il cui video sta girando sul web e raccogliendo consensi e complimenti, soprattutto dai napoletani. Il filmato parte con con una premessa: il luogo in questione è Napoli, il contorno? L’immondizia.

Così, comincia un breve viaggio dell’uomo tra le strade del capoluogo napoletano, tra sacchetti sparsi ovunque, frigoferi abbandonati, strade dissestate, palazzi d’epoca imbrattati. Tante le frasi fatte che troppo spesso sono urlate con disprezzo dai media e dall’Italia: “Napoli spazzatura, Napoli vergogna”.

Alla fine del video, però, la sorpresa. L’uomo rivela di non essere affatto a Napoli, ma in provincia di Milano, a pochi chilometri dalla sede Mediaset: “Tutti credono che Napoli sia la spazzatura d’Italia, ma al Nord siamo messi peggio di Napoli, dobbiamo piantarla di far credere che il problema sia solo Napoli, perché poi si pensa che Napoli è la spazzatura e Milano sia l’eccenza. Invece la Lombardia è una discarica, una fogna, ma non fanno vedere un ca..o”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI