Video. I brani di Sanremo 2016 più visti su Youtube: sul podio Rocco Hunt e Clementino


A pochi giorni dall’apertura della prima serata del Festival di Sanremo 2017, Sorrisi e Canzoni ha pubblicato la classifica delle canzoni più ascoltate su Youtube della scorsa edizione, con diverse sorprese.

Ebbene se c’è una cosa che ci ha insegnato il Festival di Sanremo in tutti questi anni è l’imprevedibilità di chi vince e il successo invece che arriva dopo. Come non dimenticare, infatti, la clamorosa e pessima partecipazione di Vasco Rossi nel 1983 con il brano “Vita spericolata” che si posizionò al penultimo posto e che oggi è tra le canzoni preferite dei suoi fan.

Ci sono infatti grandi sorprese anche per l’edizione dell’anno scorso, dove la classifica finale dei brani del Festival di Sanremo del 2016, non coincide con quella delle visualizzazioni dei relativi video su Youtube, oltre che il successo ottenuto nei mesi successivi.

Il salernitano Rocco Hunt con la sua “Wake up“, che si era posizionata al nono posto nella classifica ufficiale, è al primo posto per le visualizzazioni su Youtube già ad una settimana di distanza dal Festival!

Altro campano, Clementino, che parteciperà anche all’ edizione del 2017, si classifica al terzo posto, mentre al Festival del 2016 si era classificato solo nono!

Ecco la classifica completa:

1. Rocco Hunt – Wake up

2. Francesca Michielin – Nessun grado di separazione

3. Clementino – Quando sono lontano

4. Alessio Bernabei – Noi siamo infinito

5. Lorenzo Fragola – Infinite volte

6. Stadio – Un giorno mi dirai

7. Patty Pravo – Cieli immensi

8. Zero Assoluto – Di me e di te

9. Arisa – Guardando il cielo

10. Giovanni Caccamo e Debora Iurato – Via da qui

Ecco i video di Rocco Hunt e Clementino sul podio:

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=9JN1SKjSwFM[/youtube]

 

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=xMh4G2ECWdE[/youtube]

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI