Video. Incredibile gaffe agli Oscar: La La Land miglior film, ma hanno sbagliato busta


La La Land vince l’Oscar come miglior film. Anzi no. Il vincitore è Moonlight! A dir poco incredibile la gaffe che si è vista alla serata dei premi Oscar. L’opera diretta da Damien Chezelle sembrerebbe aver vinto anche il premio più ambito, la statuetta per il miglior film. In realtà, si è trattato di un errore della busta. Warren Beatty e Faye Dunaway proclamano La La Land vincitore. Tutto sembra procedere spedito, con il cast al completo che sale sul palco per i ringraziamenti di rito.

Poi, l’incredibile colpo di scena: il responsabile del palco sottrae la statuetta. Sono attimi di panico, tutto il pubblico si alza in piedi. L’errore è presto svelato. A Warren Beatty era stata consegnata la busta sbagliata, quella con il nome della miglior attrice, ovvero Emma Stone per La La Land. La busta giusta, invece, premia Moonlight come miglior film. Diretto da Barry Jenkins, è una produzione indipendente, con un cast tutto di colore. Una scelta, secondo alcuni, fortemente politica e in linea con la polemica da parte dell’Academy nei confronti del presidente Donald Trump. Di seguito, il video completo di questo clamoroso errore.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=yXJMvKW8k1g[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI