Video. Star Wars, la parodia: le canzoni napoletane come colonna sonora


Esce oggi nelle sale di tutto il mondo l’attesissimo ottavo capitolo di Star Wars. La celebre saga fantascientifica nata dalla mente di George Lucas è pronta a fare anche quest’anno il pieno di incassi al botteghino, dopo i successi in serie di Star Wars Episodio VII e Star Wars Rogue One.

Ben più di una semplice saga cinematografica. Star Wars, infatti, è diventato un fenomeno di massa che ha attraversato almeno due generazioni, catturando milioni di fan da ogni parte del globo. E non possono mancare, in questo senso, anche rivisitazioni e divertenti parodie.

Una delle più divertenti arriva dalla pagina Facebook Star Wars Napoli, che negli scorsi giorni ha condiviso un video molto particolare. Star Wars è divenuto celebre non solo per la sua storia, i personaggi iconici e gli effetti speciali, ma anche per la colonna sonora, firmata John Williams. Chi non può ricordare il classico motivetto della saga o l’iconico tema di Darth Vader?

Ma come sarebbe se la colonna sonora del premio Oscar John Williams fosse sostituita da canzoni napoletane? Il risultato è…sorprendente! Dal neomelodico di Alessio al “Un giorno all’improvviso” dei tifosi del Napoli, fino al rap di Clementino. Ecco come sarebbe la colonna sonora di Star Wars se fosse sostituita da canzoni napoletane:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI