Categories: Notizie di Ercolano

Ercolano, operazione contro gli abusivi a Pugliano. Tanta merce sequestrata

Con una nota stampa, il Comune di Ercolano informa di un’operazione congiunta di carabinieri e polizia municipale atta a smantellare il commercio abusivo di merce nel mercato di Pugliano. Ecco il comunicato:

Questa mattina, nel corso di un’operazione congiunta tra carabinieri e polizia municipale nell’area del mercato di Pugliano, è stata sequestrata merce che veniva venduta in strada senza autorizzazione e priva di qualsiasi certificazione. Alla vista delle forze dell’ordine, coordinate dal tenente Gianluca Candora e dal comandante Francesco Zenti, i responsabili di queste attività abusive si sono dati alla fuga, abbandonando la merce sui marciapiedi. In totale, sono state sequestrati e distrutti svariati quintali di merce tra abiti usati e suppellettili di vario genere. Nell’ambito della stessa operazione, è stata posto sotto sequestro anche un’attività artigianale abusiva insediata su corso Resina.

«Solo ripristinando la legalità e tutelando i commercianti che rispettano le regole previste dalla legge, si può cominciare a parlare di rilancio e sviluppo delle attività presenti sul territorio. Operazioni contro l’abusivismo commerciale sono in corso e procederanno in tutta la città per arginare tutti i fenomeni di illegalità e garantire la sicurezza dei consumatori. Per quel che riguarda Pugliano, stiamo procedendo con lavori in modo da riaprire la strada entro la fine dell’anno», così Ciro Buonajuto sindaco di Ercolano.