Ercolano, gli ultimi giorni di Lennon raccontati da Michelangelo Iossa

Ultimo appuntamento per “You author – incontra lo scrittore”, l’iniziativa del Forum dei Giovani di Ercolano per invogliare alla lettura e all’editoria incontrando da vicino gli autori dei libri. L’8 dicembre, a partire dalle 19,30, in occasione del 34° anno dalla morte di John Lennon, Michelangelo Iossa, giornalista e critico musicale presenterà il suo libro “Gli ultimi giorni di Lennon”. Un evento letterario e musicale, che inizierà dapprima con la storia del grande cantautore rock dei Beatles, ambientata a New York, che farà da sfondo agli ultimi cinque di vita di John, finchè nel 1980, dopo i festeggiamenti del suo 40° compleanno, troverà la morte per mano del folle Mark David Chapman, che lo fredderà con quattro colpi di pistola…“Qui finisce la vita di John e comincia la leggenda”.

Michelangelo Iossa

Seguirà un momento musicale con l’esibizione da parte di giovani cantanti per riproporre le grandi hit di John Lennon, da Woman ad Imagine. L’incontro​ sarà moderato dalla giornalista Nadia Cozzolino.

Introduzione a cura di Emanuela Borrelli, coordinatrice del Forum dei Giovani di Ercolano che così commenta il ciclo di eventi del Forum Ercolanense: “Giunti all’ultimo appuntamento di YouAuthor credo di riuscire a tirare le somme di un evento che ha visto coinvolte personalità eterogenee, autori desiderosi di raccontarsi e lettori incuriositi. Una formula che ci ha consentito di testare il polso in relazione all’appetibilità di un’iniziativa mirata alla diffusione della lettura, ed è stata un ​ottimo strumento di crescita personale”.