Le due incubatrici del reparto di Cardiologia, diretto dalla dott.ssa Maria Giovanna Russo, sono state donate grazie all’asta di beneficenza organizzata lo scorso anno dalla Chiesa di Napoli. “La donazione è una promessa mantenuta” ha dichiarato il Cardinale Sepe che poi ha spiegato:
“È stata possibile grazie alla generosità dei napoletani che hanno partecipato all’asta dello scorso anno. Anche quest’anno ripeteremo la vendita di beneficenza, il prossimo 18 dicembre, e metteremo all’asta doni preziosi che arrivano anche dal Presidente della Repubblica e da Papa Francesco. Contiamo quindi sulla sensibilità dei napoletani per aiutarci a donare, Natale è questo“.
Tra i progetti programmati, per il 2019, ci sono: la realizzazione di una piccola sala di rianimazione di primo soccorso (red point) presso il Policlinico Federico II per piccoli pazienti in gravi condizioni o in pericolo di vita; la realizzazione, presso il Policlinico Federico II, di un Centro specialistico per la cura delle malformazioni vascolari in neonati di peso inferiore a un chilogrammo; la creazione di un Centro per la cura di patologie odontoiatriche in ragazzi che si trovano nel carcere minorile di Nisida; infine, l’acquisto di un ecografo portatile di ultima generazione per il Reparto malattie oncologiche in età pediatrica dell’Ospedale Pausilipon.