Infatti durante la trasmissione Alberto Gottardo, ospite del giornalista, rivolgendosi ad un napoletano in linea telefonica ha esternato parole pesanti e infondate: “Napoletani non perdete il cuore, la vostra grande virtù, vi rimane solo la monnezza e la camorra. Il cuore è l’unico vantaggio che avete in Italia. Rimanete umani”.
Parole che hanno non solo fatto infuriare tutti i napoletani, ma che sono state prontamente denunciate da Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli durante La Radiazza: “Non è la prima volta che Cruciani durante la sua trasmissione la Zanzara su Radio 24 vomita o lascia che si blateri contro Napoli e i napoletani, evidentemente non gli siamo simpatici, godiamo delle sue antipatie.
“Certo abbiamo anche la camorra e la monnezza ma non sappiamo perché tutte le cose belle che abbiamo a tanti fanno molta molta rabbia. Ignoranti a cui andrebbe tolta la parola. Si quereli Cruciani che molto spesso inciampa in esternazioni offensive e il suo ospite lasciato libero di vomitare cavolate”.