L'ospedale Monaldi
Ancora una volta un napoletano si distingue positivamente nel campo della medicina. Grazie al dottor Cuccurullo infatti è stata adottata per la prima volta una laparoscopia 3D. Un intervento unico nel suo genere che ha fornito le migliori cure ad un paziente di 55 anni.
Grazie a questa tecnologia si è avuto un impatto invasivo molto ridotto. Il dottore e la sua equipe se ne sono serviti per estrarre dal paziente una massa di 16 centimetri. Operazione e degenza si sono svolte nel migliore dei modi e il paziente è potuto tornare a casa dopo sole 70 ore dall’operazione. Trascorrerà quindi i festeggiamenti per il nuovo anno a casa sua il 55enne.
Intanto sui social anche Vincenzo De Luca si complimenta con l’ospedale e con il direttore. Queste le sue parole: “Davvero complimenti all’equipe di chirurgia generale del Monaldi di Napoli per l’intervento-record e auguri di pronta guarigione al paziente che, anche grazie alle avanzate tecnologie mini-invasive di cui dispongono le sale operatorie di questo ospedale, potrà festeggiare Capodanno a casa. Orgogliosi della sanità campana.”