Notizie di Napoli

Secondigliano, auguri a Nonna Raffaella spegne 100 candeline donandoci una speranza

Nel quartiere di Secondigliano, il 9 Aprile 2020, Nonna Raffaella Botta compie 100 anni, un traguardo memorabile. Nonna Raffaella tra una guerra mondiale e il Coronavirus sembra non aver mai perso la speranza. In un momento così particolare e triste lei sorride insieme alla sua famiglia con una torta al cioccolato fatta a casa e un cartello con la sua età. Per Secondigliano ed i napoletani questa nonna dovrebbe essere un motivo per sorridere e un messaggio per non perdere la speranza. 

Nonostante sia un compleanno atipico dovuto a questa emergenza sanitaria che le vieta di poter abbracciare o baciare i suoi numerosi nipoti e pronipoti (viste le limitazione da parte del Governo), ma anche ad una caduta di tre settimane fa che la obbliga a stare a letto, non si perde d’animo e festeggia per quanto può con i suoi cari in maniera semplice ma significativa.

Come riporta periferiamonews.it, Raffaella Botta, originaria del centro storico, dopo aver sposato Umberto Marino, si trasferisce nel rione Monterosa dove vive tutt’oggi.