Napoli strit food festival. L’eccellenza napoletana si cucina in strada

 

Mentre continua la battaglia delle patatine fritte nel territorio vesuviano, si fa finalmente avanti l’orgoglio partenopeo.

Iniziative come la pizza a bordo dell’apecar e l’Aperitivo itinerante sono l’ennesima dimostrazione della creatività napoletana che non teme niente, neanche l’invasione delle patatine fritte!

Ma l’ingegno vesuviano non si ferma qui. Iniziate pure a fare il conto alla rovescia, Napoli è finalmente pronta ad ospitare la sua prima edizione del “Napoli Strit Food Festival”.

L’anteprima dell’evento avverrà a Piazza del Gesù Nuovo il 13 Dicembre in occasione della “Notte d’arte 2014”. Mentre l’evento vero e proprio sarà nella primavera 2015.

Il festival nasce da un’idea di Giovanni Kahn della Corte, creatore del brand Johnnypizzaportafoglio, un imprenditore napoletano che dopo una breve esperienza a Londra è tornato in Italia con l’intenzione di rivoluzionare il concetto di street food rendendolo più funzionale, avendo come protagonista le eccellenze “napoletane” (da qui il particolare della “pizza a portafoglio”).

L’evento sarà organizzato dalla LOVE STUDIO di Giulio Cacciapuoti e dalla Sistema Promozione Turismo – Tourism Marketing & Consulting rappresentata da Iris Savastano.

Per conoscere cosa ci attende dobbiamo pazientare ancora un po’, i dettagli del programma arriveranno tra una settimana più o meno, vi possiamo anticipare la presenza di alcuni food truck pronti a proporre le loro eccellenze.