Lungomare di Portici. Foto: pagina Facebook sindaco Enzo Cuomo
Il 24 maggio 2025 apre ufficialmente il Parco a Mare di Portici dando il via ad una nuova stagione estiva da trascorrere sulle spiagge gratis a disposizione dei bagnanti, l’area verde a ridosso del lungomare, campi sportivi, giostre e svariati servizi dedicati a cittadini, visitatori e turisti.
Anche quest’anno il Parco a Mare del nuovo lungomare porticese sarà attivo dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Tutti avranno la possibilità non solo di ritagliarsi momenti di relax sulle spiagge cittadine, libere e gratuite, ma anche di ritagliarsi attimi di svago tra le aree dedicate allo sport e quelle pensate per i bambini.
Il Parco a Mare di Portici, infatti, dispone di oltre 20.000 mq di area verde e 18.000 di spiagge libere. In più è dotato di 2 campi di beach volley, 2 di beach tennis, 2 di beach soccer, un campo da basket e 3 postazioni gioco per i più piccoli.
A disposizione degli ospiti anche docce, fontane con acqua potabile e servizi igienici. L’intero Parco sarà fruibile dal lunedì al mercoledì dalle 7:00 alle 21:00 e dal giovedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:30. L’accesso è consentito da tre punti: Corso Garibaldi 261a (pedonale/diversamente abili), Viale I Camaggio (solo pedonale con scale) e via Bagnara (solo pedonale con scale). L’ingresso è consentito ai cani con guinzaglio e kit di pulizia.