Notizie di Pozzuoli

Sciame sismico ai Campi Flegrei, sei scosse nella notte. Residenti esausti: “Non se ne può più”

La popolazione dei Campi Flegrei è stata svegliata nel cuore della notte da uno sciame sismico che ha colpito l’area di Pozzuoli intorno alle quattro. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno iniziato a tremare alle 3.56, quando si è verificata la prima scossa di magnitudo 2.2. È stata quella avvertita maggiormente dalla popolazione, svegliata durante il sonno dal movimento della terra.

Sciame sismico ai Campi Flegrei, sei scosse nella notte. Residenti esausti: “Non se ne può più”

Le successive si sono verificate a distanza di pochissimi secondi, ed hanno avuto magnitudo 1.3, 1.9, 1.0, 2.0 e 1.2: tutte sono state percepite entro le 4,14 tranne l’ultima, arrivata alle 5,14.

I tanti residenti che sono stati catapultati giù dal letto, come consuetudine hanno manifestato la propria preoccupazione attraverso i social network. Questi alcuni dei loro messaggi: “E anche stanotte si veglia ….non se ne può più”, “Sono saltata dal letto, che paura!”, “Oramai ci abbiamo fatto l’abitudine”, “Qualcuno ci dica qualcosa, vivere così sta diventando impossibile”.

Purtroppo la popolazione che abita nella zona dei Campi Flegrei ha dovuto iniziare a convivere con questo inquietante fenomeno, ma mentre la Protezione Civile continua ad esprimere parole di rassicurazione, la cittadinanza è esausta ed allo stesso tempo terrorizzata.

La pelota no se mancha.